Studio biblico: come consideri la tua relazione con il Signore?


Mi dispiace, non ho il tempo di ricontrollare gli errori nella traduzione in questo momento a causa del trasferimento della mia casa. Per favore accetta le mie scuse.



Religioso (osservatore della legge)

Pagano (mix del vangelo con il mondo)

Gratuito (segui ciò che fanno gli altri senza sapere se è cattivo o buono)

In questa occasione, la risposta che hai finora, potrebbe cambiare alla fine di questo piccolo studio.

Le Sacre Scritture ci mostrano diversi scenari in cui scrittori, popoli e personalità importanti sono stati i pezzi chiave per mostrarci i modi in cui hanno camminato ("Perché le cose che sono state scritte prima, per il nostro insegnamento sono state scritte, in modo che speriamo ". Romani 15: 4); Queste strade possono essere dirottate dalle circostanze nel bene e nel male ("Ai tempi di Shamgar, figlio di Anath, ai tempi di Jael, le vie erano cessate, e quelli che camminavano per le strade si allontanavano in sentieri tortuosi." Giudici 5: 6).   Ricordiamoci che sin dalla creazione l'Eterno ha sempre posto tutto di fronte a noi; sapendo molto bene che abbiamo il libero arbitrio,   che ci permette di esercitare la nostra facoltà di scegliere dove andare, chi seguire o cosa fare ("Io dico: che cos'è l'uomo, in modo che tu abbia la sua memoria, e il figlio dell'uomo, che tu lo visiti?
Perché tu l'hai reso un po 'più giovane degli angeli e incoronalo di gloria e lucentezza.
L'hai fatto dominare sulle opere delle tue mani; Metti tutto sotto i suoi piedi: "Salmi 8: 4-6); sappiamo anche che la foglia dell'albero non cadrà senza la Sua santa volontà divina.

L'umano vuole che l'Onnipotente risponda a tutte le preghiere, lo moltiplichi nelle benedizioni, gli dia lunga vita e togli ogni sofferenza, malattia o dolore; ma allo stesso tempo l'umano non vuole impegnarsi in qualcosa, ma vuole avere una relazione con il Creatore secondo i bisogni del criterio umano e per favore quello che crede è abbastanza senza camminare un po 'di più ("E amerai il Signore Dio tuo di tutto il tuo cuore, e di tutta la tua anima, e con tutto il tuo potere. "Deutronomia 6: 5). Per questo motivo, molte congregazioni sono cresciute in modo sconvolgente per il vangelo della luce che gli pseudo-leader (chiamali: apostoli, profeti, pastori, evangelisti, leader di lode, leviti, salmisti e / o predicatori) hanno condiviso, tra loro abbiamo: il vangelo di prosperità, il vangelo della libertà, il vangelo di salvati per sempre salvati, il vangelo della relazione, il vangelo dell'ecumenismo, ecc .; per questo l'apostolo Paolo ci avverte:
Galati 1: 6 "Sono stupito che non appena sei passato da colui che ti ha chiamato alla grazia di Cristo, a un altro vangelo:
7 Non che ce ne sia un altro, ma ci sono alcuni che ti turbano e vogliono pervertire il vangelo di Cristo.
8 Ma anche se noi, o un angelo del cielo, vi annunciamo un altro vangelo di cui vi abbiamo annunciato, sia anatema.
9 Come abbiamo detto prima, ripetiamo anche ora: se qualcuno ti annuncia un altro vangelo che hai ricevuto, fallo essere anatema.
10 Perché, ho ora persuaso gli uomini o Dio? O cerco di piacere agli uomini? È vero, se gli piacerebbe ancora gli uomini, non sarebbe un servo di Cristo. "

Romani 10:14 "Come, allora, invocheranno colui nel quale non hanno creduto? E come crederanno a quello di cui non hanno sentito parlare? E come ascolteranno senza che qualcuno predica loro?
15 E come predicheranno se non saranno inviati? Come è scritto: quanto sono belli i piedi di coloro che annunciano il vangelo della pace, di coloro che annunciano il vangelo dei beni!
16 Ma non tutti obbediscono al Vangelo; per Isaia dice: Signore, chi ha creduto al nostro annuncio?
17 Quindi la fede è ascoltando; e per ascoltare la parola di Dio ".

Ci sono congregazioni che mescolano il santo con il profano e che è dal tempo dei profeti e ancora non capiscono ("Guai a coloro che chiamano il bene buono e cattivo, che rendono l'oscurità leggera e luce dell'oscurità, che rende amaro il dolce e dolce amaro! "Isaia 5:20).

Continuiamo a leggere ...
Isaia 5:21 Guai ai savi nei loro occhi e a quelli che sono saggi ai loro propri occhi!
22 Guai a quelli che sono valorosi a bere vino e uomini forti a mescolare bevande;
Isaia 5:23 Quelli che considerano il malvagio solo per la corruzione, ei giusti portano via la loro giustizia!

Geremia 13: 9 Così dice il Signore: Così farò marcire l'orgoglio di Giuda e il grande orgoglio di Gerusalemme,
10 A questo popolo malvagio, che non ascolterà le mie parole, che camminano nell'immaginazione del loro cuore, e perseguiteranno altri dei per servirli e inchinarsi a loro; e diventerà come questa cintura, che non va bene per niente.
11 Poiché come la cintura si unisce ai lombi dell'uomo, così ho radunato tutta la casa d'Israele e tutta la casa di Giuda, dice l'Eterno, affinché fossero il mio popolo, e per fama, e lode e onore: Tuttavia, non hanno ascoltato.

Osea 4: 6 Il mio popolo fu troncato perché mancava di saggezza. Poiché hai rifiutato la saggezza, ti scaccerò dal sacerdozio: e poiché hai dimenticato la legge del tuo Dio, dimenticherò anche i tuoi figli.

Ma se seguiamo i consigli e le parole pronunciate dai tempi antichi per noi e li mettiamo al lavoro ...

Matteo 7:21 Non tutti quelli che mi dicono, Signore, Signore, entreranno nel regno dei cieli, ma colui che fa la volontà del Padre mio che è nei cieli.

Isaia 58:13 Se togli di nuovo il tuo piede dal sabato, per fare la tua volontà nel mio santo giorno, e per il sabato chiamerai delizie, santi, gloriosi del Signore; e veneralo, non intaccare le tue vie, né cercare la tua volontà, né pronunciare le tue parole ...

Salmo 25: 4 Mostrami, o Eterno, le tue vie; Fammi vedere i tuoi percorsi.
5 Encamíname me nella tua verità, e insegnami; Perché tu sei il Dio della mia salute: in te ho aspettato tutto il giorno.

Giovanni 14:15 Se mi ami, osserva i miei comandamenti;

Giovanni 15: 9 Come il Padre mi ha amato, anch'io ti ho amato: sii nel mio amore.
10 Se osservi i miei comandamenti, sarai nel mio amore; come ho anche osservato i comandamenti di mio Padre e sono nel suo amore.
11 Queste cose ti ho detto, affinché la mia gioia sia in te e che la tua gioia sia piena.

1 Giovanni 3:14 Sappiamo che siamo passati dalla morte alla vita, quando amiamo i nostri fratelli. Colui che non ama suo fratello è nella morte.
15 Chiunque odia suo fratello è un assassino; e tu sai che nessun assassino ha la vita eterna che rimane in se stesso.
3:16 In questo abbiamo conosciuto l'amore, perché ha dato la sua vita per noi: anche noi dobbiamo dare le nostre vite per i fratelli.
17 Ma chi ha i beni di questo mondo e vede suo fratello nel bisogno e chiude le sue viscere, come è l'amore di Dio in lui?
18 Figlioli miei, non amiamo in parole o in lingua, ma in azioni e in verità.

Apocalisse 3:15 Conosco le tue opere, che non sei né freddo né caldo. Vorrei che tu fossi freddo, o caldo!
16 Ma poiché sei tiepido, e non sei né freddo né caldo, ti vomiterò dalla mia bocca.
17 Poiché tu dici: Io sono ricco, e sono ricco, e non ho bisogno di nulla; e tu non sai che sei coccolato e miserabile, povero, cieco e nudo ...

Ora chiedo di nuovo ...

Come ti consideri nella tua relazione con il Signore?

La tua risposta è sempre la stessa?

Geremia 10: 2 Così dice il Signore: Non apprendere la via delle nazioni e non temere i segni del cielo, sebbene le nazioni li temano.

Deuteronomio 18: 9 Quando sarai entrato nel paese che il Signore tuo Dio ti dà, non imparerai a fare secondo le abominazioni di quelle nazioni.
10 Non si trovi in mezzo a te alcuno che faccia passare il suo figlio o la figlia attraverso il fuoco, né un indovino, né uno stregone, né uno stregone, né uno stregone,
11 Né un falsificatore di incantesimi, né chi chiede a pitone, o magia, o chi chiede la morte.
12 Chiunque fa queste cose è in abominio all'Eterno e, a causa di queste abominazioni, l'Eterno, il tuo Dio, li ha scacciati di fronte a te.
13 Sarai perfetto con Geova tuo Dio.

Giovanni 17:14 ti ho dato la tua parola; e il mondo li odiava, perché non sono del mondo, proprio come io non sono del mondo.
15 Io non prego che tu li tolga dal mondo, ma che li tratti dal male.
16 Non sono del mondo, proprio come io non sono del mondo.
17 Santificali nella tua verità: la tua parola è verità.
20 Ma non prego solo per questi, ma anche per quelli che crederanno in me con la loro parola.
21 In modo che tutto possa essere una cosa; Come te, o Padre, in me e io in te, possano essere anche in noi una cosa sola: affinché il mondo creda che tu mi abbia mandato.

Sei libero di credere, seguire e / o fare ciò che vuoi.

Deuteronomio 18:20 Ma il profeta che presume di dire una parola nel mio nome, che non gli ho comandato di parlare, o che parlerà nel nome di altri dei, quel profeta morirà.
21 E se tu dici nel tuo cuore, come potremo conoscere la parola che Geova non ha detto?
22 Quando il profeta parla nel nome di Yahweh, e la cosa non viene né viene, è una parola che Yahweh non ha detto: con orgoglio ha parlato il profeta: non aver paura di lui.

Apocalisse 3:19 Io rimprovero e castigo tutto ciò che amo: siate dunque zelanti e pentitevi.
20 Ecco, io sto alla porta e busso; se alcuno ascolta la mia voce e apre la porta, io verrò da lui e cenerò con lui ed egli con me.

21 A colui che vince, lo darò a sedere con me sul mio trono; come ho vinto, e mi sono seduto con mio Padre sul suo trono.

Comments